QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




IV Domenica del Tempo Ordinario - anno C


31.01.2016


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Dopo aver ascoltato con fede la Parola del Signore, preghiamo in pace gli uni per gli altri e per tutti coloro che si trovano in difficoltà ed insieme diciamo:

R. / Pietà di noi, Signore


Lettore


  • Per la Chiesa santa di Dio, perché si converta ogni giorno all’ascolto sapiente della Parola del Signore e sia essa ad illuminare il suo cammino nella storia di oggi. Preghiamo il Signore. Preghiamo.
  • Per la pace nel mondo, per la fine di un mondo governato dal denaro e dalle armi, per un cammino verso l’ascolto dei più poveri. Preghiamo.

  • Per questa città, in cui abitiamo e per coloro che sono stati chiamati ad amministrarla. Per la conversione di quanti sono coinvolti nella criminalità mafiosa e di quanti estorcono denaro con l’usura. Per la pacifica convivenza nei vari quartieri. Preghiamo.
  • Per tutte le persone anziane, che fano fatica ad accettare il declino delle forze. Per quanti sono ricoverati nelle case di riposo. Per tutti i badanti e le badanti, che assistono i nostri cari ammalati o anziani. Preghiamo.
  • Davanti a Dio ricordiamo i nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio]; ricordiamo anche gli immigrati – uomini, donne e bambini – morti nel Mar Mediterraneo. A tutti il Signore manifesti la sua misericordia. Preghiamo.


Colui che presiede


O Padre, accogli la nostra preghiera e fa’ che senza remore ed esitazioni ci lasciamo interpellare docilmente dalla tua Parola che libera, guarisce e illumina. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.