QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




Domenica I di Avvento / B

30.11.2014


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Consapevoli di vivere tempi difficili, ma grati a Dio di ricevere luce e consolazione dalla sua Parola, innalziamo al Signore le nostre preghiere ed insieme diciamo:

R. Marana tha, vieni Signore Gesù.


Lettore


  • Concedi alla tua Chiesa, o Signore, di non essere addormentata, ma di saper vegliare con te e di saper cogliere i segni del tuo venire nella storia dei nostri giorni. La sua fedeltà al Vangelo possa costituire un vero punto di riferimento per tutte le nazioni. Preghiamo.
  • Sostieni, illumina e guida, o Signore, i passi di papa Francesco, impegnato a visitare popoli e confessioni religiose. Nelle sue parole possa risuonare con forza la tua volontà di radunare i popoli nella convivialità delle differenze. Preghiamo.

  • Ravviva, o Signore, la vita delle comunità religiose nella tua Chiesa: la loro vita di fraternità e il loro servizio in mezzo al tuo popolo sia segno eloquente della tua presenza gratuita e amorevole. Preghiamo.
  • Signore, sono tanti i popoli e le terre che sono costretti a fare i conti con la violenza e le armi. Tu, che nel tuo Figlio ami di amore sponsale questo mondo, dona ai reggitori di questo mondo la sapienza della pace. Preghiamo.
  • Nella tua paziente misericordia scuoti le nostre esistenze, o Signore, perché possiamo essere capaci di attendere la tua venuta restando operosi e ponendo attorno a noi segni di fraternità e di attenzione verso più fragili, i senza voce e gli scartati. Preghiamo.
  • Nel silenzio orante della nostra intercessione, ti affidiamo, o Signore, i nostri defunti: fa’ che siano accolti nella pace del tuo Regno. Preghiamo.


    Colui che presiede


    O Dio, nostro Padre e nostro Redentore, che hai cura di tutti i tuoi figli, esaudisci le nostre preghiere. Concedi che il corso degli eventi nel mondo sia guidato nella pace, secondo la tua volontà, e che la Chiesa conosca la gioia di servirti con serenità e vigilanza. Per Cristo nostro Signore.

    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.