QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




IV Domenica del Tempo Ordinario anno A


29.01.2017


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Il Signore ci ha chiamati a vivere davanti a Lui come veri figli. Come popolo in cammino verso il Monte delle Beatitudini, innalziamo a Dio, nostro Padre, le nostre preghiere e le nostre intercessioni ed insieme diciamo:

R. / Donaci il tuo Santo Spirito, o Padre


Lettore


  • Aiuta la tua Chiesa, o Padre, a non temere la povertà. Liberala da ogni tentazione che la possa condurre a confidare nel proprio potere o nelle varie divinità, che il mondo di oggi propone a piene mani. Guariscila dalla malattia del protagonismo, perché nell’esperienza della propria debolezza riscopra ogni giorno che solo Tu sei la sua forza e la sua sicurezza. Preghiamo.
  • Guarda, o Padre, con sguardo di benevolenza tutte le varie comunità di fratelli e di sorelle radunate nel tuo nome per celebrare l’Eucarestia ed ascoltare la tua Parola. Rendile sempre più capaci di crescere come vero spazio di esperienza di fede in Te e di comunione fraterna. Preghiamo.

  • Padre Santo, Tu che ascolti il grido dei poveri e degli oppressi, abbi compassione delle moltitudini di poveri che affollano le periferie delle grandi città, dove regnano incontrastati la violenza, la disperazione, l’annientamento dell’altro, l’abbrutimento di se stessi. Non dimenticarti di loro e dona vigore e coraggio a quanti scelgono di seminare il tuo Regno in mezzo ad essi. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Padre, quanti sono stati chiamati per amministrare la cosa pubblica. Sostieni con il tuo Spirito quanti hanno scelto di non lasciarsi corrompere e dona a tutti la sapienza di saper discernere le vere priorità, che possano alleviare le sofferenze di tante famiglie. Preghiamo.
  • Ricordati, o Padre, delle persone ammalate, delle famiglie che si ritrovano a portare il peso di familiari disabili e non sempre gestibili. Ricordati di chi sperimenta la solitudine o l’abbandono. Preghiamo.
  • Davanti a te, o Padre, ci ricordiamo dei nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio]; ci ricordiamo di tutti coloro che sono stati perseguitati, torturati e uccisi a motivo dell’impegno per la pace, per la giustizia e per la legalità. Dona loro di contemplare la beatitudine del tuo Volto. Preghiamo.

    Colui che presiede


    O Padre, tu conosci la nostra fatica a vivere il vangelo delle Beatitudini: purifica le nostre infedeltà, sostieni la nostra fragilità e convertici allo stile di vita del tuo Figlio Gesù, mite e umile di cuore, che vive con te e con lo Spirito Santo, nei secoli dei secoli.

    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.