QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





XXX domenica del Tempo Ordinario

26.10.2014


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

In risposta alla Parola ascoltata, chiediamo al Padre di poter vivere in obbedienza al suo comandamento, ben sapendo che non è la nostra buona volontà a salvarci, ma la sua grazia ed il dono del suo Spirito; perciò insieme diciamo:

R. Ascoltaci, o Signore


Lettore


  • Per la santa Chiesa di Dio, perché sia in mezzo ai popoli testimonianza vivente del comandamento dell’amore di Dio e del prossimo. Preghiamo.
  • Per le nostre comunità parrocchiali, perché vengano meno il rancore, l’apatia e ogni divisione, e si diffondano la comunione fraterna e l’accoglienza reciproca. Preghiamo.

  • Per le nostre comunità religiose, perché diano testimonianza del primato dell’amore di Dio e della forza umanizzante del vangelo. Preghiamo.
  • Per le nostre famiglie, chiamate a rendere visibile quell’amore con il quale siamo amati da Dio, per le coppie chiuse nel mutismo e incapaci di riprendere la voglia di dialogare, per gli adolescenti, pronti a vendere il proprio corpo e che hanno smarrito il senso del vero amore. Preghiamo.
  • Per il mondo intero e per la sua pace, per i popoli che soffrono la violenza della guerra, per i paesi lacerati da divisioni e odi reciproci, per tutte le persone in fuga dal loro paese e che non trovano accoglienza altrove. Preghiamo.
  • Per la nostra città e per coloro che l’amministrano, per i nostri quartieri, chiamati ad essere spazi di incontro e di buon vicinato, per le imprese che operano in questo territorio, per quanti sono impegnati a far valere il principio della legalità e del rispetto dell’altro. Preghiamo.
  • Per l’abbandono di un’economia che promette abbondanza di beni, ma sa solo produrre esclusione e scarti umani, per un uso del denaro più attento ai reali bisogni dei popoli. Preghiamo.
  • Per i nostri parenti e amici defunti, per coloro che sono morti in ospedale, che sono morti sul posto di lavoro e negli incidenti stradali: a tutti il Signore mostri la sua misericordia e doni la sua pace. Preghiamo.


Colui che presiede


O Dio, nostro Padre, donaci la forza dello Spirito Santo per prendere le distanze da ogni forma di idolatria e convertirci a te, perché possiamo amarti con tutto il nostro essere e amare il prossimo allo stesso modo come Tu ami noi stessi e tutta l’umanità. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.