QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




XXX Domenica Tempo Ordinario anno C


23.10.2016


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Con rinnovata fiducia accostiamoci al trono di Dio per implorare per noi e per il mondo intero grazia e misericordia. Lo Spirito Santo guidi e sostenga le nostre preghiere ed insieme diciamo:

R. / Sii a noi propizio, Padre di misericordia.


Lettore


  • Dona alla tua Chiesa, o Padre Santo, un cuore umile ed uno spirito di compassione, perché sappia camminare nella compagnia degli uomini senza pregiudizi e senza condanne. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Padre nostro Pastore, il nuovo arcivescovo della Diocesi di Messina, mons. Giovanni Accolla. Guidalo e sostienilo con l’energia del tuo Santo Spirito e donagli sapienza e discernimento. Preghiamo.

  • Ascolta, o Padre amoroso, il grido dei poveri e non ti resti nascosto il dolore e l’angoscia di tante donne e bambini, che salgono a Te da ogni angolo della terra. Spezza l’indifferenza dei ricchi e dei garantiti e suscita uomini e donne di compassione e di grande umanità. Preghiamo.
  • Ricordati, o Padre di tenerezza, di quanti vivono momenti di affanno e di tensione. Ricordati di quanti si decidono a costruire una nuova famiglia, di chi è in attesa di un figlio o di chi è disperato a motivo del figlio o della figlia. Ricordati di chi è in viaggio, di quanti affrontano il mare nella speranza di trovare una possibilità di vita. Ricordati di tutti coloro che implorano la tua misericordia. Preghiamo.
  • Ti affidiamo e ti preghiamo, o Padre amante della vita, per i nostri fratelli e le nostre sorelle ammalati. Ricordati di quanti scoprono di avere un tumore o una grave malattia. La tua tenerezza sia vicina ad essi e a quanti si prendono cura di loro. Preghiamo.
  • Davanti a te, o Padre nostro consolatore, ricordiamo nella preghiera i nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio]; ricordiamo anche le vittime dei disastri naturali, le vittime degli incidenti sul lavoro e degli incidenti stradali. Accogli tutti, o Padre, nella gioia della Tua presenza. Preghiamo.

    Colui che presiede


    O Dio nostro Padre, ti abbiamo presentato le nostre suppliche: accoglile, se sono conformi alla tua volontà e ai tuoi progetti; e dona a noi la consapevolezza delle nostre fragilità e l’umiltà di compiere un vero cammino di conversione. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.