QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




XXXIV Domenica del Tempo Ordinario - B

Cristo Re dell’Universo


22.11.2015


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

A Colui che è, che era e che viene, principio e fine di tutte le cose, al Signore Re dell’universo e della storia umana innalziamo con fiducia la nostra preghiera personale e comunitaria ed insieme diciamo:

R. Venga il tuo regno, Signore


Lettore


  • Signore, tu hai voluto che la tua Chiesa fosse in mezzo all’umanità segno e strumento di vera comunione fraterna, fa’ che essa sperimenti la tua vicinanza e la tua grazia, per testimoniare oggi che solo Tu sei la vera strada della vita e della pace. Preghiamo.
  • Signore, tu che hai detto che il tuo Regno non è di questo mondo, fa’ discendere con abbondanza il tuo Spirito di sapienza e di discernimento su tutti i popoli, perché tolga dal cuore degli uomini ogni pensiero di odio, di vendetta, di sopraffazione degli altri, ogni pensiero che conduca alla guerra e allo scontro mortale con l’altro. Preghiamo.

  • Signore, correggi e converti tutti i Paesi, che a parole vogliono la pace, ma che continuano a produrre armi e con grande cinismo le vendono ai paesi del Medio-Oriente ed a quelli dell’Africa. Tra questi Paesi c’è anche l’Italia. Dona a tutti buon senso e almeno un pizzico di coerenza. Preghiamo.
  • Scenda la tua pace, Signore, sulle nostre case, sulle nostre famiglie, sulle nostre parrocchie, sui nostri quartieri. La tua presenza ed il dono della tua Parola faccia lievitare in tutti il germe del tuo Regno, che è regno di giustizia, di perdono reciproco, di condivisione e di attenzione al più piccolo e allo scartato. Preghiamo.
  • Davanti a te Signore, Agnello e Pastore, ci ricordiamo dei nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio]; ci ricordiamo ancora delle vittime degli attentati terroristici, delle vittime sul lavoro, sulla strada e nella famiglia. Dona a tutti di contemplare lo splendore del tuo Volto e di riposare nella pace. Preghiamo.


    Colui che presiede


    Accogli, Signore Re dell’universo, la preghiera di questa comunità radunata nel tuo Nome: fa’ che, conformandoci al tuo stile di vita, ogni giorno possiamo far avanzare il tuo Regno di amore, di giustizia e di pace, e far sentire la presenza paterna e materna del Tuo e nostro Dio, che con Te e lo Spirito Santo vive e regna nei secoli dei secoli.

    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.