QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




IV Domenica di Pasqua - anno B


22.04.2018


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Nel suo grande e fedele amore verso l’umanità di ieri, oggi e di ogni tempo, Dio Padre ci ha donato il Figlio, Gesù Cristo, che dimora in mezzo a noi come fratello e Pastore. A Gesù. Pastore Bello e Buono innalziamo con fiducia le nostre preghiere ed insieme diciamo:

R. / Signore, Pastore Buono e Bello, ascoltaci


Lettore


  • Tu, Signore Gesù, che sei l’unico Pastore della tua Chiesa, dalle il coraggio necessario per uscire da ogni recinto autoreferenziale. Fa’ che impari ogni giorno a fidarsi di Te e della tua Parola, costruendo insieme a tutti gli uomini e le donne di buona volontà sentieri di pace e di giustizia. Preghiamo.
  • Tu, Signore Gesù, che sei il Pastore buono e bello, fa risplendere la bellezza della tua vita nel cuore di ogni fedele cristiano. Dona ad ognuno di noi e a tutti coloro che hanno un posto di responsabilità nella Chiesa e nella società, la gioia di ascoltare la tua voce e di entrare in una vera relazione di conoscenza amorosa con te. Rendici amanti e responsabili di ogni creatura umana, che viene scartata o rifiutata. Preghiamo.

  • Ti affidiamo, Signore Gesù, la vita, il dolore e le attese di tanti popoli, che si ritrovano a fare i conti con la guerra, con la violenza, con la fame e le malattie. Ti affidiamo, in modo particolare, le attese del popolo palestinese, la sofferenza infinita del popolo siriano e di quello yemenita. Manda il tuo Santo Spirito, perché ispiri ai governanti ed ai vari parlamenti nazionali pensieri di pace e non di guerra. Preghiamo.
  • Tu, Signore Gesù, che nel tuo amore di pastore hai a cuore la vita di ogni donna e di ogni uomo, ricordati di coloro che hanno smarrito il senso dell’umano, ricordati dei nostri amici e familiari che vivono momenti di prova a causa della malattia o di mancanza di lavoro. Ricordati, inoltre, di quanti sono in viaggio, di quanti non hanno la possibilità di godere di un giorno festivo, di quanti vivono momenti di solitudine o di depressione. Dona ad ognuno di noi la capacità di vedere e di saper andare incontro al bisogno dell’altro. Preghiamo.
  • Davanti a te, o Gesù Pastore Buono e Bello, ci ricordiamo dei nostri parenti e amici defunti; ci ricordiamo anche delle vittime della violenza tra i giovani, nelle famiglie e nei quartieri delle nostre città. Fa’ che nessuno di loro si perda davanti al tuo Volto di Figlio e Fratello. Preghiamo.


    Colui che presiede

    Ascolta, o Cristo Buon Pastore, le preghiere di questa comunità ed esaudiscile per amore del tuo nome. Perché Tu sei Dio e vivi e regni con il Padre e lo Spirito Santo, nei secoli dei secoli.


    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.