QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




Domenica IV di Avvento / B

21.12.2014


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

In Gesù, il figlio di Maria di Nazareth, Dio ha preso dimora nella nostra carne. In Lui, il crocifisso-Risorto e vivente in mezzo a noi, ci è data la possibilità di incontrare il Padre. Con la fiducia e la libertà dei figli innalziamo al Padre le nostre preghiere e diciamo:

R. Vieni Signore e salvaci.


Lettore


  • Ti preghiamo, o Signore Dio, per tutta la Chiesa, disseminata in mezzo ai popoli della terra. A somiglianza di Maria, la vergine in ascolto della tua Parola, la tua Chiesa possa essere sempre più grembo fecondato dal santo Vangelo, per generare Cristo nel cuore degli uomini. Preghiamo.
  • Squarcia i cieli e discendi, Signore Dio, su questa nostra terra, intrisa di tanto sangue innocente, abitata da uomini, donne e bambini in fuga dalle loro case a causa della violenza, della guerra o della povertà provocata dai grandi potentati economici. Manda, ancora, il tuo Santo Spirito a rinnovare la terra. Preghiamo.

  • Ti vogliamo ringraziare e pregare, o Signore Dio, per tutte le persone, uomini e donne, disponibili a donare parte del proprio tempo e delle proprie capacità professionali per andare incontro agli altri. In particolare Ti vogliamo ricordare ed affidarTi tutti quei medici ed infermieri che scelgono di andare nell’Africa centrale per curare e fermare il virus di Ebola. Preghiamo.
  • Abbi pietà di tutti noi, o Signore Dio. Guardaci con amore di predilezione e donaci la gioia di poter corrispondere a questo tuo amore con la stessa prontezza di Maria, che si è dichiarata ed è stata “serva della tua Parola”. Preghiamo.
  • Davanti a te, o Signore Dio della vita e della morte, nel silenzio e nella preghiera vogliamo ricordarTi i nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio]; vogliamo anche ricordarTi tutti coloro che, come Maria di Nazaret, hanno collaborato ad umanizzare questo mondo, vivendo nella semplicità e nell’accoglienza, nella gratuità e nel dono di sé. A tutti, o Signore Dio, concedi di gioire senza fine e di ricevere la pienezza della tua grazia. Preghiamo.


    Colui che presiede


    O Dio Altissimo e Dio-con-noi, che hai scelto Maria, tua umile serva, come Madre del tuo Figlio Gesù, il Salvatore del mondo, aiutaci ad imitarla nell’obbedienza libera e fedele alla tua Parola e nel servizio gratuito verso i nostri fratelli. Per Cristo nostro Signore.

    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.