QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




XXIX Domenica del Tempo Ordinario - anno B


21.10.2018


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Noi abbiamo in Gesù un sommo ed eterno sacerdote, che ha attraversato i cieli e siede alla destra del Padre, accostiamoci, quindi, con fiducia al suo trono di grazia ed insieme preghiamo:

R. / Salva il tuo popolo, Signore


Lettore


  • Signore Gesù, Tu hai voluto associare la tua Chiesa nell’annuncio del tuo Regno: falle dono del tuo Santo Spirito, perché prenda sempre più coscienza della distanza che la separa dalla strada percorsa dal Maestro e sia ben disposta a convertirsi ogni giorno al tuo santo Vangelo. Preghiamo.
  • Guida ed illumina, Signore Gesù, il santo Sinodo riunito a Roma per discernere la tua volontà sui giovani di oggi e sui loro cammini di crescita umana e di fede. Preghiamo.

  • Assisti e fortifica, Signore Gesù, Papa Francesco e con lui tutti i vescovi e tutti i presbiteri del mondo. Fa’ che vivano il loro ministero non nel segno della mondanità, non spadroneggiando sulle coscienze dei fedeli, ma come umile servizio alla edificazione di una Chiesa Popolo di Dio che sia vera fraternità evangelica.  Preghiamo.
  • Scenda la tua pace, Signore Gesù, sulla Siria, sulla Palestina, sull’Afganistan e su tutto il Medio-Oriente. Disperdi i superbi nei pensieri del loro cuore, ferma le nazioni che senza scrupoli vendono armi e a tutti noi dona uno sguardo critico illuminato dalla fede ed un maggior coinvolgimento nelle opere di pace. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, Signore Gesù, coloro che governano il nostro Paese: dona loro amore per la verità, sapienza e discernimento, senso del bene comune, umana solidarietà e attenzione per i poveri. Preghiamo.
  • Ti ricordiamo, Signore Gesù, i nostri parenti e amici defunti; ti ricordiamo anche le vittime della disumana tirannia dei potenti di questo mondo, le vittime della schiavitù, i bambini usati come kamikaze. Concedi a tutti di riposare nella tua pace. Preghiamo.



Colui che presiede

Signore Gesù, ascolta la voce della tua Chiesa in preghiera. Tu che conosci le nostre debolezze, sostienici con la tua sapienza e donaci il tuo coraggio profetico, affinché ti seguiamo sulle strade del mondo come tuoi veri discepoli, animati dal tuo Vangelo e dall’umile servizio verso ogni persona umana. Te lo chiediamo perché sei Dio, Vivente con il Padre e lo Spirito Santo, nei secoli dei secoli.


AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.