QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




I Domenica di Quaresima - anno B


18.02.2018


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli e sorelle, Dio ci ha visitati nel suo Figlio Gesù ed in Lui ha voluto stringere con tutta l’umanità un patto di Alleanza per significare un rapporto di reciproca appartenenza. Come amici e figli di Dio innalziamo a Lui con fede le nostre preghiere ed insieme diciamo:

R. / Convertici a Te, Signore.


Lettore


  • Ti affidiamo, Signore Gesù, la vita della tua Chiesa. Riempila del tuo Santo Spirito, perché, guidata da Lui, si lasci spogliare da ogni forma di potere mondano, per poter essere un segno trasparente della tua presenza e della tua volontà di riconciliazione. Preghiamo.
  • Guida e sostieni, Signore Gesù, tutte le comunità locali, le parrocchie, le comunità religiose, i vari gruppi ed associazioni cristiane, ogni famiglia cristiana. Dona a tutti il desiderio di ascoltare la tua Parola. Fa’ che vivano in pienezza la vocazione alla libertà, pronti a testimoniare la verità del Vangelo, privilegiando il valore della gratuità e della misericordia. Preghiamo.

  • Ti affidiamo, Signore Gesù, il nostro paese e questa confusa preparazione al voto delle elezioni politiche. Ricordati, Signore, dei giovani, delle loro attese e speranze. Sii vicino a chi ha smarrito la strada della vita e si trova invischiato nel malaffare, nella droga o nell’alcool. Converti il cuore di quanti si dichiarano credenti, ma si lasciano corrompere ed a loro volta sono disposti a corrompere gli altri. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, Signore Gesù, tutti i nostri parenti, amici e conoscenti provati dalla malattia ed impossibilitati a partecipare all’eucarestia domenicale. Ricordati di quanti li assistono e dona a tutti la forza del tuo Spirito per non cadere nello sconforto o nel nervosismo. Preghiamo.
  • Davanti a te, Signore Gesù che hai sperimentato le prove della vita, ci ricordiamo dei nostri parenti e amici defunti; ci ricordiamo anche delle vittime della guerra, della criminalità mafiosa, della violenza urbana e della violenza nelle mura domestiche. Dona a tutti la tua consolazione e la tua pace. Preghiamo.


    Colui che presiede

    Ascolta, Signore Gesù, la nostra preghiera ed esaudiscila secondo la tua volontà, perché nel nostro cuore non venga mai meno il coraggio per affrontare le prove che incontriamo nella vita. Te lo chiediamo perché sei il nostro Messia Risorto e Vivente nei secoli dei secoli.


    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.