QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





XV domenica Tempo Ordinario - anno B - 15.7.2012


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Il Padre, guardando il Figlio, ci ha pensati prima della fondazione del mondo, in Lui ci ha predestinati ad essere figli adottivi, in Lui ci ha amato e salvato. Con atteggiamento benedicente eleviamo al Padre le nostre invocazioni ed insieme diciamo:

R. PADRE NOSTRO E DI OGNI CREATURA UMANA, NOI TI LODIAMO E TI BENEDICIAMO

 

Lettore


  • Sii benedetto Padre per la salvezza operata nel tuo Figlio Gesù a vantaggio di tutti gli uomini. Donaci la tua sapienza per poter guardare il mondo e gli avvenimenti della storia con meno paura e con più fiducia nella tua instancabile opera di salvezza.  Preghiamo.
  • Dona, o Padre, alla tua Chiesa l’umiltà e la gioia di farsi compagna di viaggio di un’umanità smarrita, ma visitata dalla tua grazia.  Preghiamo.
  • Ti preghiamo, o Padre, per il papa, i vescovi,  i presbiteri, per tutti gli annunziatori della tua Parola, per quanti sono al servizio dei poveri o dei malati: dona a tutti una grande capacità di ascolto ed un sapiente atteggiamento di servizio.  Preghiamo.
  • Ti affidiamo i terremotati dell’Aquila e dell’Emilia, tutte le persone che si ritrovano senza lavoro o senza casa, tutti i migranti costretti a subire le violenze delle mafie, degli sfruttatori e dei respingimenti. Preghiamo.
  • Ti preghiamo per il nostro Paese: custodiscilo e benedicilo e dona ai nostri governanti sapienza e buon senso. Preghiamo.


Colui che presiede


O Padre, tu hai sempre cura delle tue creature e sempre susciti nell’umanità, con la forza del tuo Spirito, profeti e testimoni del tuo amore. Rendici ogni giorno sempre più coscienti della missione che ci hai affidata di testimoniare il vangelo del tuo Figlio Gesù in fraternità, umiltà e sobrietà. Per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.