QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




XXXIII Domenica del Tempo Ordinario - B



15.11.2015


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Il Signore Gesù, il Crocifisso-Risorto, che viene in mezzo a noi con la forza del suo Spirito, sta assiso alla destra del Padre ed intercede per noi, che riconosce come fratelli suoi. Confortati da questa speranza, innalziamo al Padre le nostre preghiere e le nostre intercessioni ed insieme diciamo:

R. Signore Dio, rafforza la nostra fede


Lettore


  • La tua Parola, o Dio, consolidi e rinsaldi la fede della tua Chiesa, perché non si lasci sedurre o intimorire dalle potenze idolatriche che dominano la storia di oggi. La speranza nella tua Resurrezione le dia la forza di vivere uno stile di vita alternativo e di annunciare che un giorno, nonostante le violenze e le stragi, tutti insieme potremo chiamarti con il nome di Padre. Preghiamo.
  • Guarda, sostieni e conforta, o Dio dell’amore, tutte le comunità cristiane che nelle varie parti del mondo sperimentano la persecuzione, la tortura e la morte. La loro testimonianza getti un seme di speranza in un mondo percorso dall’odio e dal cinismo economico e militare. Preghiamo.

  • Vigila, o Dio amante della vita, sulla nostra comunità e su tutte le comunità cristiane presenti in Italia e in Europa, che oggi si trovano radunate per il culto e per ascoltare la tua Parola. Riempici del tuo Spirito di luce e di sapienza, affinché l’odio e la vendetta non prendano il sopravvento e noi ci ritroviamo sempre più incattiviti e violenti. Preghiamo.
  • Tu, o Dio, che ascolti il grido dei poveri, guarda con benevolenza e predilezione quanti sperimentano il peso di una economia che uccide, quanti soffrono la solitudine, l’emarginazione e la lontananza dagli affetti più cari. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Dio dei vivi e dei morti, i nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio]; ti affidiamo anche tutte le vittime del potere finanziario, economico e politico, come pure le vittime dell’odio religioso e razziale. Dona a tutti di contemplare il tuo volto di pace nella Gerusalemme Celeste. Preghiamo.


    Colui che presiede


    O Dio nostro Padre, noi non sappiamo né il giorno né l'ora della venuta del tuo Figlio Gesù. Mantienici vigilanti nella carità e nella speranza, pronti ad accogliere il tuo Figlio che viene nella Gloria, nell’amore e nella compassione, perché Lui è Dio e vive e regna con Te e con lo Spirito Santo, nei secoli dei secoli.

    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.