QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




XXVII domenica Tempo Ordinario anno A


8.10.2017


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli e sorelle, rispondiamo alla Parola proclamata e meditata innalzando a Dio nostro Padre le nostre preghiere, le nostre suppliche, le nostre intercessioni, ed insieme diciamo:

R. / Dio della vita e dell'amore, ascoltaci.


Lettore


  • Sii Tu benedetto, o Padre, perché, attraverso il Figlio tuo Gesù, ami e ti prendi cura della tua Chiesa e di tutta l’umanità. Dona a tutti noi, e in particolare a coloro che hanno un posto di responsabilità nella tua Chiesa e nel mondo, di saper rispondere a questo tuo amore gratuito curando la crescita di fede del popolo di Dio e rendendo più umano questo nostro mondo. Preghiamo.
  • Ricordati, o Padre, delle nostre famiglie, delle nostre parrocchie, delle nostre comunità religiose. La luce della tua Parola le faccia crescere nella capacità di saper discernere ciò che è vero, giusto e amabile. Preghiamo.

  • Ti affidiamo, o Padre, i credenti di tutte le fedi religiose. Il riferimento al tuo santo nome non diventi motivo che giustifichi la violenza verso l’altro uomo, ma motivo di accoglienza e di dialogo. Preghiamo.
  • Manda il tuo Santo Spirito, o Padre, su tutti i popoli della terra, perché la forza del suo soffio possa scuotere ed abbattere ogni forma di autoritarismo e di violenza, e ispirare progetti di vita e di pace. Preghiamo.
  • Ti preghiamo, o Padre, per tutte le persone provate dalla mancanza di lavoro, dal sopravvenire di gravi malattie e dalla mancanza di attenzione da parte dei familiari più vicini. Fa’ che trovino una mano amica, accogliente e solidale. Preghiamo.
  • Davanti a te, o Padre custode della vita, ci ricordiamo dei nostri parenti e amici defunti; ci ricordiamo anche delle vittime del sopruso e della violenza, come pure di coloro che muoiono di fame e di coloro che non hanno possibilità di curarsi. A tutti dona, o Padre, la gioia di entrare nel tuo Regno di amore e di pace. Preghiamo.

Colui che presiede

Accogli, o Padre, le suppliche della tua Chiesa in preghiera. Fa’ che rimaniamo innestati nel tuo Figlio Gesù, vite vera e feconda, affinché possiamo portare molto frutto, offrendo al mondo speranza e amore. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.