QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




I Domenica di Avvento - anno C


02.12.2018


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Al Signore, Crocifisso Risorto, che viene incontro a noi nella potenza del suo Spirito per instaurare il Regno di Dio nella giustizia e nella pace, a Lui rivolgiamo con fiducia le nostre preghiere ed insieme diciamo:

R. / Marana tha, Vieni Signore Gesù


Lettore


  • Dona, Signore, alla tua Chiesa una fede indefettibile ed una speranza viva, perché nel buio di questi giorni e nella paura che irrigidisce il cuore degli uomini essa continui – come Te, Signore – a restare sveglia e vigilante, per poter indicare la direzione del futuro, che attendiamo. Preghiamo.
  • Benedici e sostieni, o Cristo nostro Pastore, papa Francesco e il suo ministero di unità nella carità e di conferma nella fede; il nostro arcivescovo Giovanni e tutti i presbiteri e i religiosi e religiose della nostra Diocesi: fa’ che siano perseveranti nel vegliare e pregare per discernere i segni della tua venuta. Preghiamo.

  • Sii presente, o Signore, a tutti coloro che vivono tempi di attesa: c’è la mamma che attende un figlio, c’è il giovane che attende il suo inserimento lavorativo, c’è la persona ammalata che attende la guarigione, c’è l’anziano che attende una visita. Risveglia in tutti noi, Signore, il coraggio dell’attesa del tuo giorno, quando sarai tutto in tutti.  Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Signore, tutti coloro che hanno smesso di sperare e che non si attendono più nulla dalla vita: sono le tante persone depresse, i fratelli ridotti alla vita di barboni, i migranti non accolti e scacciati, le donne e i bambini ridotti in schiavitù. Raccogli le loro lacrime e dona a noi la forza di convertirci. Preghiamo.
  • Nel silenzio orante della nostra intercessione, ti affidiamo, o Signore, i nostri parenti e amici defunti; ti affidiamo anche tutti coloro che sono morti nella solitudine e nella disperazione, nell’angoscia e nella paura. Tutti accogli, o Signore, nel tuo Regno di pace. Preghiamo.


Colui che presiede


Vieni, Signore Gesù, e volgi il tuo sguardo di misericordia alla tua Chiesa che ti attende come Crocifisso Risorto con i segni del costato trafitto e dei chiodi, segni che parlano del tuo amore appassionato per questo mondo. Sostieni con amore la tua Chiesa che è in cammino verso di Te, ed esaudisci le nostre preghiere, se le trovi conformi alla tua volontà. Te lo chiediamo perché sei Dio, il Veniente, Benedetto nei secoli dei secoli.


AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.