QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




XXVII Domenica Tempo Ordinario anno C


02.10.2016


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli e sorelle, Gesù Cristo è per tutti noi colui “che dà origine alla fede e la porta a compimento”. Egli solo è l’unico nostro Maestro e Signore. Uniti strettamente a Lui rivolgiamo al Padre le nostre preghiere in piena libertà e confidenza ed insieme diciamo:

R. / Accresci in noi la fede, o Padre.


Lettore


  • Tu, o Padre, chiami la tua Chiesa ad essere in mezzo alle genti la casa e la scuola della misericordia. Falle il dono di una fede vera, anche se piccola quanto un granello di senape, perché, in obbedienza alla tua Parola ed in piena gratuità, si faccia serva dell’umanità di oggi. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Padre, il cammino del nostro paese e quello dell’Europa intera. Disperdi i pensieri ed i fantasmi, che in questi giorni agitano le menti di tante persone. Ti affidiamo le guide politiche, ma anche coloro che operano nell’ambito della formazione e dell’informazione. Preghiamo.

  • Stendi, o Padre, la tua misericordia sui popoli in guerra. Rendi possibile per loro la via della riconciliazione, del dialogo e del perdono. Solleva, inoltre, dalla devastazione paesi come l’Iraq e la Siria. Ricordati della città di Aleppo, dei suoi bambini, vittime innocenti di un assurdo conflitto. Preghiamo.
  • Rivolgi, o Padre, il tuo sguardo di pietà e di amore sulle nostre case, sulle nostre parrocchie. Donaci di poter crescere e maturare nell’esperienza di un servizio gratuito ed accogliente, senza cadere nella tentazione della pretesa o della ricompensa. Preghiamo.
  • Davanti a te, o Padre, ricordiamo nella preghiera i nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio]; ricordiamo anche i presbiteri, i catechisti e gli operatori pastorali che con cura e dedizione hanno formato alla fede intere generazioni di cristiani. A tutti, o Padre, dona la gioia di partecipare alla festa senza fine della Gerusalemme celeste. Preghiamo.

Colui che presiede


O Padre, il cammino della vita cui Tu ci conduci è pieno di occasioni per banalizzare o perdere il dono della fede e della fiducia in Te. Vieni in aiuto alla nostra debolezza e fa’ che cresciamo come persone mature e stabili nella relazione di comunione di amore con Te, con il tuo Figlio Gesù e con lo Spirito Santo, Trinità Santa e Indivisibile, che vive e regna nei secoli dei secoli.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.