QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





VIII domenica del Tempo Ordinario - anno A -

02.03.2014


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli, dopo aver prestato ascolto alla Parola del Signore, rivolgiamo la nostra preghiera a Dio nostro Padre che ha cura di tutte le sue creature, e con fiducia filiale diciamo:

R. ABBI PIETÀ DEL TUO POPOLO, SIGNORE

 

Lettore


  • Custodisci, o Padre, la Chiesa di Roma ed il suo vescovo, papa Francesco. Custodisci tutte le Chiese disseminate tra i popoli. Dona ad esse la gioia di vivere nell’essenzialità e di farsi pane spezzato e condiviso. Preghiamo.
  • Assisti ed illumina l’assemblea delle Nazioni Unite, o Dio della pace, perché venga promossa con più decisione una vera politica di pace e di solidarietà tra tutti i popoli.  Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Padre, il cammino dell’Europa, perché diventi vero incontro di popoli e non semplice vantaggio dei potentati economici.  Preghiamo.
  • Non distogliere, o Padre, lo sguardo dal nostro paese così provato dalla crisi morale ed economica. Abbi pietà di tutti i disperati. Infondi in tutti noi un senso nuovo di fraternità, di sobrietà e di condivisione. Preghiamo.
  • Ti affidiamo parenti ed amici, che in questo momento vivono la prova della malattia. Dona grazia e sapienza a tutti coloro che li assistono. Preghiamo.
  • Ci ricordiamo davanti a Te, o Dio della vita, di tutte le persone che in questi giorni ci hanno lasciato: la tua misericordia accolga ed abbracci ognuno di essi. Preghiamo.


Colui che presiede


O Padre, tu ci accogli per ciò che siamo realmente: esaudisci la nostra preghiera e infondi in noi la sapienza del tuo Regno e della tua giustizia, che si è pienamente manifestata nel tuo Figlio Gesù, nostro Maestro e Signore nei secoli dei secoli.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.